Teuscenontog Admin replied

369 weeks ago

La Guerra Dei Mondi

Show Spoiler

b0e6cdaeb1 Quando Marte invade la Terra con letali macchine da guerra, né l'esercito né gli scienziati sono in grado di fermare gli invasori. Tuttavia, il virus dell'influenza riesce dove anche l'arma più potente sviluppata dagli uomini, la bomba atomica, fallisce. <br/> <br/> Un paio di giorni fa sono andato al cinema per vedere la versione 2005 di & quot; War of the Worlds & quot ;. Non sono un fan dei remake, ma mi aspettavo davvero un grande film, con Steven Spielberg che aggiorna questo fantastico classico. Che spreco di tempo e denaro: la versione di Spielberg è orribile se confrontata con questo classico ingenuo. Gli effetti speciali allo stato dell'arte di questo film del 1953 potrebbero sembrare scontati nel 2005, ma sono davvero spettacolari. La storia è molto spaventosa, con gli invasori marziani indistruttibili che distruggono tutto e tutti; l'eroina urla in situazioni di pericolo e cerca le braccia dell'eroe, come al solito nei film di quegli anni; e la mia unica restrizione si riferisce alla connotazione religiosa della fine del film. & quot; La guerra dei mondi & quot; è un fantastico classico del genere sci-fi, migliore e migliore della versione recente. Il mio voto è nove. <br/> <br/> Titolo (Brasile): & quot; Guerra dos Mundos & quot; (& quot; War of the Worlds & quot;) <br/> <br/> Nota: il 16 aprile 2002 ho visto questo film. <br/> <br/> Il 5 novembre 2015 ho visto di nuovo questo film.
Ho visto questo film da bambino nel 1956 e ha lasciato un segno indelebile nei ricordi della mia infanzia. Forse sto romanzando, ma penso che l'ultima versione non sia paragonabile allo standard impostato da essa. La versione attuale ruota totalmente intorno l'attore principale e quindi limita la caratterizzazione.Inoltre, il finale è troppo brusco. Nella versione precedente, ricordo che gli scienziati ponderarono l'invasione e alla fine una logica abbastanza chiara per il fallimento dei Martians. La versione di Dipelberg dipende troppo da effetti speciali al costo della storia. Non penso che sia stata fatta giustizia adeguata al lavoro seminale di HGWells. La versione del 1953, penso che continuerà a rimanere l'interpretazione cinematografica definitiva del romanzo per il futuro.
La maggior parte del libro è qui (a parte l'uso ovvio degli Stati Uniti anziché dell'Inghilterra). Dev'essere stata un'impresa straordinaria nel 1953 ritrarre le macchine marziane come sono. Naturalmente, nell'originale, hanno camminato su gambe lunghe e pungenti, ma quando pensi alla tecnologia avanzata, perché non volerebbero volare? Le scene di distruzione sono incredibili. Non mostrano pietà. Sono intenti a cancellare ogni ostacolo. Non fanno nessuno sforzo per negoziare, proprio come il Giorno dell'Indipendenza, che è davvero la stessa storia. Certo, c'è un ostacolo su cui non avevano contato. È rinfrescante che sia così. L'esercito ha avuto il suo colpo; lascia che la natura veda quello che può fare. <br/> <br/> Ho pensato che le scene di fuga fossero meravigliose. Mi è piaciuto che le macchine usassero un sensore di colore primario che poteva & quot; vedere & quot; in posti. I marziani sono mortali e senza macchine possono esistere a malapena. Suppongo che la gravità fosse un fattore, proveniente da un pianeta con poco di esso. C'è un angolo religioso, ovviamente. Queste sono le creature senza Dio da un altro pianeta. Inceneriscono un ministro. Prendono colpi alle chiese anche se la loro direzione è casuale, non premeditata. Le persone vanno nei loro luoghi di culto nella paura. Tuttavia, anche se uno è un po 'stanco di questo, probabilmente è quello che faremmo. <br/> <br/> Se uno non avesse letto il libro, ci sarebbe stato un momento in cui vorremmo scrollare le spalle e dire, & quot; non c'è speranza. & quot; È a quel punto che una delle navi punta misteriosamente dalla sua parte, l'abitante morto. L'umanità resiste. Ma siamo un po 'più umiliati. Forse era quello che Welles aveva in mente; forse è quello che avevano in mente scrittori e produttori. Questo è un film molto bello, fatto sul serio, con un tocco delicato, e uno sforzo per essere fedele ai temi e alle idee dell'originale.
Ho appena visto il film di nuovo oggi dopo molto tempo ed è stato in qualche modo sorpreso di vederlo a colori; la mia prima visione deve essere stata eoni fa durante l'era della TV in bianco e nero. Come tale, ho trovato le navi aliene per rispondere bene al palato di Technicolor del 1953, così come la distruzione che hanno causato in uno spruzzo di colori primari. Abbastanza ben fatto per la tecnologia del tempo. <br/> <br/> Mi dà una scossa ai critici che hanno scelto il film per non avvicinarsi alla visione originale di HG Wells, come se in realtà avrebbero preferito vedere gli alieni combattevano con artiglieria da campo e palle di cannone. Lo stesso vale per coloro che sminuiscono il remake del 2005 per non rimanere più fedeli alla versione di Gene Barry. Ecco un indizio per aiutare a capire: è l'intrattenimento. <br/> <br/> Ovviamente, il colpo di scena nel film è che questa volta noi umani non siamo i cattivi. Gli invasori marziani sono decisi a cercare la pelle per conquistare la Terra e rinvigorire la loro civiltà morente, e non condividono. È davvero una distruzione terrificante, a cominciare da quei tre pacifisti che brandiscono pacificatori ridotti in cenere. Confronta il simbolismo qui con quello di "The Day The Earth Stood Still", in cui i raggi alieni rendevano le armi terrestri semplicemente scomparse. Questo è un film che fa impazzire la psiche, poiché i successivi livelli di potenza fino alla bomba atomica inclusa non hanno assolutamente alcun effetto sul progresso dei marziani. Non potrebbe essere più semplice - non c'è speranza per l'umanità. <br/> <br/> Per quanto possa sembrare triste, ci sono alcune righe che mi sembrano un po 'divertenti, anche se sono sicuro che non erano pensate essere. Il primo era il & quot; What is that gizmo? & Quot; linea quando l'astronave aliena fa la sua prima apparizione. L'altro quasi mi ha fatto ruggire; è quando le folle si preparavano a vedere la prima esplosione di bomba atomica come un evento sportivo. Sullo sfondo, una voce annuncia - & quot; Attenzione per favore, quattro minuti per bombardare il tempo & quot ;! <br/> <br/> Tieni d'occhio il Dr. Forrester (Gene Barry) durante la scena del panico di strada a Los Angeles mentre cerca freneticamente i camion della Pacific Pacific. La sua faccia è sanguinante e contusa, ma dopo aver attraversato alcune strade deserte, un altro primo piano mostra che la sua faccia è chiara. Più tardi, viene mostrato con lividi sul viso, ma senza sanguinamento. <br/> <br/> OK, il film è datato, ma è stato realizzato più di cinquanta anni fa. Guarda quasi TUTTI i film di fantascienza dell'epoca, inclusi molti degli anni '60, e non c'è praticamente nulla che si avvicini in termini di effetti speciali e narrativa efficace per il genere, e funziona anche come un thriller. Per questo motivo, ha il suo posto speciale nella storia del cinema di fantascienza, anche con le libertà prese sul materiale originale.
Questo film è stato un piacere vedere tutta la mia vita. Questo film è stato realizzato circa 15 anni dopo che Buck Rogers e Flash Gordon e il salto degli effetti speciali erano fenomenali! Probabilmente sarà apprezzato dalle persone nel 100 ° anniversario del film. <br/> <br/> wrj

H.G. Wells&#39; classic novel is brought to life in this tale of alien invasion. The residents of a small town in California are excited when a flaming meteor lands in the hills. Their joy is tempered
italian movie dubbed in italian free download Rombo di tuono IIILa squadriglia delle pecore nere malayalam movie downloadLast Passenger movie download hdTartarughe Ninja full movie in italian free download mp4The Lost Empire download movie freeEdison City full movie in italian free download hd 720pfree download H-Blockfree download MannixNaruto - La via dei ninja sub downloadthe Bacon Hamm italian dubbed free download
Please log in to post a reply.