374e6bdcca Il pubblico di oggi vedrà raramente un film che non contiene alcuni effetti CGI. Ma già nel 1984 stavano facendo i primi passi in questa epoca di effetti. Sia The Last Starfighter che Tron hanno fatto il salto ed entrambi hanno sfruttato al meglio. Mentre gli effetti di Starfighter sono sicuramente datati, il film non lo è. Semplicemente perché non commette l'errore che fanno tanti film pesanti … non perde mai di vista del personaggio. I personaggi e la storia sono gli elementi più importanti qui, ed è ciò che rende senza tempo. Alex Rogan (Lance Guest) è un giovane che, come Luke Skywalker, sogna che la sua vita diventi più di ciò che sembra per cui sia destinato. In Star Wars, puoi sentire i sogni di Luke mentre guarda il deserto di Tatooine al tramonto gemello. C'è un momento simile in Starfighter quando Alex si siede nella sua stanza, e fissa il mobile del sistema solare sul soffitto della sua stanza che viene soffiato dal vento che entra dalla finestra. Quando rompe il record del gioco Starfighter, viene reclutato da un misterioso visitatore di nome Centauri (Robert Preston), che in realtà è un alieno che gli rivela che il gioco di Starfighter è un test inviato in tutto l'universo per trovare i pochi con il & quot; regalo & quot; diventare veri Starfighter. Sbattuto sul pianeta Rylos, Alex scopre che è necessario per difendere l'universo contro i cattivi che ha sconfitto nel gioco. Tornato sulla terra, Alex viene sostituito da un "simuloide" chiamato Beta che assomiglia ad Alex, ma non ha idea di come essere lui. Soprattutto quando si tratta di questioni di cuore con la ragazza di Alex, Maggie (la splendida Catherine Mary Stewart). Ma il cuore è ciò che questo film ha in abbondanza. È leggero, eccitante, divertente e commovente. È letteralmente il tipo di film che non vedi più, ed è un peccato. Nell'età di oggi, i personaggi di film simili a questo, sono falsi come i mondi CGI in cui vivono. Ma Starfighter non ci fa mai dimenticare che non importa quanto sia spettacolare l'effetto visivo, è una cosa vuota senza che le persone si preoccupino. Un altro elemento che non può essere ignorato è lo spartito musicale di Craig Safan. È uno dei migliori degli anni '80. Simile ai temi di Star Wars e Superman di John Williams, il cambiamento nel tempo può renderlo eccitante o romantico. Vorrei davvero trovarlo su CD. Ho visto questo film per la prima volta nel 1984, e oggi l'ho condiviso per la prima volta con i miei due figli di 9 e 7 anni. Loro adoravano. Mio figlio voleva sapere se c'era un vero videogioco per questo, o se c'erano delle action figure per questo. È stato davvero speciale condividere questo film con loro. Dimostra che è multi-generazionale e degno di un posto nella storia del cinema, per più motivi che non solo i suoi effetti visivi rivoluzionari. Un classico. Ero un ragazzino degli anni '80, amo sia la fantascienza che i videogiochi, vedendo che la combinazione di entrambi era un sogno diventato realtà per me, perché questo film era praticamente il migliore di entrambi i mondi. <br/> <br /> Sì, questa è un'altra gemma del radar degli anni '80 a cui sono affezionato e che faceva parte della mia infanzia. È vero che non è una sci-fi profonda, non sta cercando di essere ma è solo una semplice fantasia di realizzazione del desiderio e non c'è niente di sbagliato in questo mi piacciono quei tipi di storie perché costruite per farti sentire bene e tutto è possibile. Questo genere di storie e film non vedo più molto, il che per me è parte di ciò che rende speciale il film. Ma mi piace l'idea che un videogioco sia effettivamente un test per entrare in un'organizzazione per fermare una minaccia intergalattica, va bene. È come se i videogiochi & quot; Halo & quot ;, & quot; Mass Effect & quot; ha fatto la stessa cosa diamine potrebbe essere & quot; Double Dragon & quot; dove questo è un test per unirsi a qualche organizzazione ninja per fermare un'ondata di crimine, beh, l'idea. <br/> <br/> Adoro la colonna sonora del film, la theme song è uno dei miei temi preferiti di sempre, ha solo quell'epica canzone eroica ad esso. Gli effetti speciali sono eccezionali, dal trucco degli alieni, agli allestimenti pratici degli interni delle astronavi e ai loro disegni.Ma l'effetto migliore di tutti è stato il CGI, questo film è stato il secondo insieme al film "Tron & quot; combinare sia live action con CGI. Continuo a pensare che sia abbastanza positivo (almeno credo) perché percepisci davvero lo sforzo e la cura che hanno messo nella produzione, ritengo che questo sia uno dei migliori esempi di CGI così come il grande budget e gli effetti in generale usati il modo giusto per le giuste motivazioni. <br/> <br/> Mi piace molto il design dello Starfighter, solo vedere come ha funzionato mi ha fatto venir voglia di guidarne uno. La caratteristica migliore per me era il fiore della morte, mi ricorda la maggior parte di quei giochi sparatutto come "Raiden"; proprio quando la tua nave è sopraffatta dall'opposizione, semplicemente li bombarda come una soluzione rapida. <br/> <br/> Un altro uso del CGI era il gioco arcade di Starfighter fatto letteralmente. Il film non era solo rivoluzionario e in anticipo sui tempi del reparto effetti, ma anche nello sviluppo e nella progettazione di videogiochi. Il solo vedere quel gioco che Alex stava giocando mi ha sconvolto perché all'epoca non avevo mai visto i videogiochi sembrare così e mi ha fatto davvero desiderare che il videogioco esistesse, in realtà hanno provato ma non è successo. <br/> <br/> Il mio momento preferito con il videogioco è stato quando quasi tutti nel parco trailer stavano vedendo Alex battere il gioco e tutti si eccitavano. Mi ricorda la folla che si eccita in quei tornei di videogiochi in convention. Sì, conosco una piccola vittoria per tifare, ma piccole vittorie ho sempre creduto fossero buoni segni che hanno portato a grandi vittorie in futuro. <br/> <br/> Mi piace molto il cast dei personaggi di supporto come il defunto grande Dan O Heiliy che interpreta l'adorabile Greg, come il trucco su di lui, un rettile evoluto, solo dall'aspetto gradevole. Oltre al defunto grande Robert Preston nei panni di Centari, indossa la stessa persona dalla lingua argentata che di solito suona, ma è solo divertente e divertente da ascoltare perché solo la velocità e l'esecuzione della sua consegna sono musica per le mie orecchie. <br/> <br /> Ma sono davvero due dei personaggi principali che guidano il film. Catherine Mary Stewart, che è stata una delle prime attrici che ho avuto una cotta da bambina, è un'attrice sexy e accattivante, è un peccato che non abbia ottenuto progetti di spicco. Ma comunque come il suo personaggio, Maggie, è una solida e significativa, una tipica ragazza ama divertirsi, solidale, ma in un certo senso è insicura perché desidera più Alex ma sfortunatamente è riluttante a lasciare. <br/> <br/> Lance Guest è fantastico come Alex, peccato che anche questo attore non ne avesse più. Mi piace molto Alex, il personaggio è molto simile a me quando avevo la sua età. È un po 'geek, lo dico in senso buono. Gli piacciono i giochi di fantascienza e video, ha il desiderio di lasciare il suo quartiere e avere un'avventura. Ma è anche un perdente, è un ragazzino che non è molto popolare, non è ricco, e non ha la miglior fortuna dalle sue responsabilità per affrontare quel tempo davvero tagliato con amici e fidanzata, ma anche avendo difficoltà a entrare in un buon collage che per lui è il suo biglietto fuori città. Vuoi davvero che questo ragazzo ottenga tutto ciò che merita e li ottiene in più di un modo. Mi piace molto il modo in cui reagisce una volta spedito nello spazio, sembra come reagirebbe chiunque, all'inizio è riluttante a interpretare il ruolo di Starfighter perché non era esattamente quello che aveva in mente all'inizio ma cresce su di lui mentre le cose vanno avanti ed è credibile che sia una sorta di principio del rito di passaggio. <br/> <br/> L'unica mancanza del film per me è la sottotrama con il falso Alex, che per sua natura mi sentivo pieno e un po 'di umorismo non funziona davvero. Ma questa è una piccola mancanza, non ci sono molti minuti in cui vola così. <br/> <br/> & quot; The Last Starfighter & quot; non è un capolavoro, ma allo stesso tempo è molto divertente perché ha la potenza, il carburante e il cuore del razzo per farlo volare alto. <br/> <br/> Voto: 3 stelle e mezzo Sono rimasto sorpreso che solo 6 stelle … quando ho chiesto a mio marito come avrebbe votato, ha detto 5 o 6 per la qualità, 7 o 8 per l'intrattenimento. Darei un 8 o 9 tutto intorno! E siamo in giro da molto tempo … abbastanza a lungo da aver visto la versione iniziale. <br/> <br/> Era più dell'innovativa grafica per computer e dell'ultima apparizione di una delle nostre star preferite (Robert Preston, facendo Harold Hill nello spazio!), L'intero concetto mi ha afferrato. Era solo stasera che stavamo guardando il video, e pensavo di giocare a Tetris e al Dr. Mario, e come funziona meglio se lasci che la tua mente vaga e i tuoi riflessi entrino in azione … Posso vedere lo scrittore suonare & quot; Alien Invader & quot; e immaginando che si trattasse di un allenamento per un vero caccia stellare … quindi, il film! <br/> <br/> Mi piacciono i personaggi … tutti loro, persino i brutti pug. Sono molto più credibili dei personaggi simili nella TV del sabato mattina. Adoro la piccola comunità del campo per roulotte … Ho continuato ad aspettare che qualcuno dicesse a Maggie che la nonnina NON sarebbe da sola! Posso apprezzare il cenno del capo a Star Wars, & quot; Cosa succederebbe se Luke Skywalker fosse stato una persona reale sulla nostra Terra? & Quot ;, quindi prendere la storia in una direzione completamente diversa mentre mantenevi la battaglia nello spazio finale. Sì, sì, uno contro un'intera armata è un po 'troppo, ma MOLTO DIVERTENTE! Questo film è vecchio, forse un "cliché & quot; in questi giorni, ma ha qualcosa di speciale, qualcosa che un fan della fantascienza vorrebbe. <br/> <br/> Si tratta di un ragazzo che vede come la sua vita è sprecata in un posto insignificante, si sente piccolo e non importante … ma … gioca un ruolo importante in una battaglia per la nostra galassia, grazie a un gioco arcade ancora e ancora. <br/> <br/> È un film pieno di speranza, che insegna che la vita Ti posso sempre stupire, ho adorato questo film e per il momento i suoi effetti speciali sono stati fini e la recitazione è stata fantastica … per me un film di culto, che deve essere guardato con il tuo bambino interiore … quel bambino che sogna di essere un astronauta o un pilota di nave stellare. Ci sono alcuni film di fantascienza che continuano a rappresentare un grande intrattenimento, nonostante siano vecchi di decenni. The Last Starfighter è uno di questi.Ricordo quando lo guardavo per la prima volta in teatro e la gioia che mi dava; una vera esperienza cinematografica anni '80 con popcorn! Hai sentito che anche tu potresti essere Alex Rogan, il ragazzo della Terra che viaggia verso un altro sistema solare per combattere per la libertà. Aveva anche il tema di non lasciare passare grandi opportunità, di essere più di quanto tutti si aspettino da voi. E il film era semplicemente DIVERTENTE! Io licenzio le persone che beccano sempre & quot; È solo una fregatura di Star Wars & quot ;, come se Star Wars fosse l'unico film di fantascienza degli anni '80 degno di considerazione. Penso che Star Wars abbia aperto la strada a film come TLS, almeno questa è la mia affermazione. The Last Starfighter è un grande film per famiglie e una bella esperienza. Ha fatto la storia come i primi film a utilizzare la computer grafica per il rendering di tutte le astronavi e battaglie spaziali. Vai a dare un'occhiata!
Teuscenontog Admin replied
369 weeks ago